ABCVENETO.COM
mensile telematico
 

Stefani: Colori, immagini, e parole narranti nel Veneto

©Foto di Maria Ester Nichele
Dal 4 settembre al 5 Ottobre, Treviso a Ca' Da Noal e Montebelluna Loggia dei Grani, ospita oltre 150 opere di Ottorino Stefani che sveleranno 80 anni di “corrispondenze amorose” del Pittore, poeta e storico d'arte con la propria terra.
La mostra curata dall'Associazione Culturale “ Il sogno di Polifilo”, patrocinata da Regione Veneto, Provincia di Treviso, Comune di Treviso e Montebelluna, è stata realizzata grazie alla sensibilità dell'impresa Carron - Costruzioni Generali, sponsor dell'evento e si svolge in contemporanea presso due sedi: Ca' Da Noal a Treviso e, Loggia dei Grani a Montebelluna, cittadina in in cui l'artista risiede.
Vittorio Sgarbi nell'introduzione del catalogo della mostra scrive [...] Il trait-union fra Stefani e l'arte moderna è segnato dall'adozione del post-impressionismo come punto di partenza e, per certi versi, anche un approdo. Un post-impressionismo...più cézanniano negli amati paesaggi del Montello e di Breganze...luoghi del cuore e dello spirito, anche se aderenti agli interni umori delle stagioni della terra [...]

Treviso Ca' Noal, Via Canova
Orario: da martedì a domenica, 10-12; 16-19,30 entrata libera
Montellelluna (Tv) Loggia dei grani-sala-Consiliare, Corso Mazzini
Orario:da martedì a domenica, 16-19,30 entrata libera.
Dal 4 settembre al 5 ottobre 2008

Infomazioni: ufficio info@ottorinostefani.it

 
strr
 
 
Abcveneto.com mensile telematico è gestito da Abcveneto,
associazione culturale il cui codice fiscale è 94113202606

abcveneto.com