Pietro Trabucchi racconta la sua visione di automotivazione nello sport

Mercoledì 13 marzo, alle 20.30 presso l'Auditorium Museo di Santa Caterina, Pietro Trabucchi racconta la sua visione di automotivazione nello sport, presentando il suo libro "OPUS", il volume che insegna ad allenare la mente alle fatiche delle prestazioni sportive, e non solo.

A cura di Abcveneto

È la volontà di condividere con il suo pubblico quanto imparato e appreso nell'ambito dell'automotivazione nel mondo dello sport che spinge Pietro Trabucchi, autore del libro OPUS, a dialogare con tutti coloro che domani, mercoledì 13 marzo alle ore 20.30, vorranno ascoltarlo presso l'Auditorium Museo di Santa Caterina.

Pietro Trabucchi è uno psicologo che si occupa da sempre di prestazione sportiva, in particolare di discipline di resistenza. È stato Psicologo della Squadra Olimpica Italiana di Sci di Fondo alle Olimpiadi di Torino 2006 e per molti anni psicologo delle Squadre Nazionali di Triathlon. Ora – con grande soddisfazione – si dedica alle Squadre Nazionali di Ultramaratona e alla Squadra Olimpica di Canottaggio, oltre che di numerosi atleti di sport di resistenza.

Il gruppo FarmacieTre Sport, realtà farmaceutica trevigiana con sede a Treviso (Farmacia Calmaggiore) e Montebelluna (Farmacia Centrale), con il suo Direttore Luca Zambon (farmacista e responsabile del settore integratori e sport) si pone da sempre l'obiettivo di trasmettere l'importanza di una corretta integrazione nello sport per assicurarsi la salute degli sportivi, professionisti e non. In questa occasione, l'autore ospite parlerà di come "per raggiungere uno scopo la nostra risorsa più grande sia l'automotivazione" comunicando a tutti i presenti il miglior modo per allenare la mente al fine di superare e gestire i momenti difficili della fatica nello sport e nella vita quotidiana.

La motivazione non dipende dal destino, afferma Trabucchi La motivazione è molto diversa da come amiamo raccontarcela: nella nostra cultura prevale un'idea passiva di motivazione, come se ce la debbano dare gli altri. Questa visione è un aliby, una concezione "di comodo", perchè in realtà la motivazione deve essere allenata e alimentata come qualsiasi altra capacità umana.

L'incontro è gratuito e aperto a tutti, sportivi e non.
OPUS | Il fattore mentale negli sport di endurance e nella vita quotidiana
mercoledì 13 marzo 2019 - ore 20.30
Auditorium Museo di Santa Caterina, Treviso

Organizzato da:
Farmacia Calmaggiore

In collaborazione con:
Farmacie Tre Sport
2GM | Giuliamaria Dotto - pr, comunicazione, eventi
Libreria Canova Treviso
+Watt
PicFarma

Torna alla pagina precedente